Cos'è
Dopo la prima fase dei giochi di Fibonacci, svoltasi il 13 dicembre scorso, sono stati definiti i nominativi degli alunni qualificati alla seconda fase (l’elenco è disponibile qui).
Questa nuova prova, dedicata in particolare al coding, si disputerà in presenza giovedì 13 febbraio (data unica a livello nazionale) alle ore 15.00 presso la sede di Follina, e consisterà in una serie di quesiti di procedimenti procedurali, analoghi a quelli della prima fase ma leggermente più avanzati, e quesiti di pensiero algoritmico di carattere simile a quelli della prima fase ma da risolvere tramite programmazione a blocchi. La durata massima della prova sarà di 120 minuti.
L’adesione degli studenti ammessi alla seconda fase è facoltativa e gratuita. Viene richiesta l’iscrizione sul sito giochi-scientifici.it[1] (e il caricamento dell’apposito modulo di consenso dei genitori che verrà fornito dal sito in fase di registrazione).
Per preparare gli studenti alla programmazione a blocchi, far loro sperimentare la piattaforma che verrà usata, e aiutarli nella registrazione, verranno svolti due allenamenti collettivi condotti dai professori referenti del progetto, prof. Ragazzon e Prof.ssa Buso:
- venerdì 17 gennaio, dalle ore 30 alle ore 17.30, presso la sede di Tarzo,
- venerdì 24 gennaio, dalle ore 15:30 alle ore 17:30, presso la sede di Follina.
Sconsigliamo gli studenti a partecipare alla gara senza partecipare ad almeno uno degli allenamenti o aver partecipato all’edizione dello scorso anno.
Per l’iscrizione agli allenamenti e alla gara è necessario compilare il modulo online seguente https://forms.gle/B9kNrcaszrzpM2Tn9 entro il 16 febbraio e consegnare ai docenti referenti del progetto, entro il 17 gennaio, il modulo di adesione cartaceo sottostante.
Destinatari
Qualificati della prima fase dei giochi di Fibonacci
Luogo
Via Sanavalle, 13 – Follina - (TV)
Date e Orari
15:30 - Allenamento
17
Gen15:30 - Allenamento
24
Gen15:00 - Gara
13
FebCosti
Evento Gratuito