I Giochi di Fibonacci sono un progetto pilota promosso dal comitato dei Campionati Italiani di Informatica e dall’AICA, alla loro terza edizione, che prevede una competizione, suddivisa in più fasi selettive, rivolta agli studenti delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado. Non richiede conoscenze pregresse di programmazione per le prime fasi di selezione.
L’obiettivo primario dell’iniziativa sperimentale è quello di avvicinare gli studenti dei primi gradi di istruzione al mondo dell’informatica e in modo particolare al mondo della programmazione.
Il nostro Istituto è iscritto anche per questa edizione e propone agli studenti della scuola secondaria di primo grado interessati la partecipazione alla prima fase di gara che si terrà oggi venerdì 13 dicembre 2024, in orario scolastico.
Questa prima fase consisterà in una prova online, e valuterà le capacità logico-matematiche di base, le capacità di individuare algoritmi risolutivi di un problema e di comprendere descrizioni di semplici procedure. In questa fase non è richiesta la conoscenza di alcun linguaggio di programmazione.
0