Carissimi studenti e studentesse, genitori, personale scolastico,
l’anno 2024 sta volgendo al termine e sono in arrivo le attese feste natalizie, che auspico possiate vivere all’insegna della serenità e della condivisione.
Il nostro Istituto diventi sempre più un luogo in cui possano dimorare i valori solidali, culturali, civili e professionali che consentano lo sviluppo della “Persona” secondo i talenti di ciascuno/a.
I miei auguri sono rivolti anche alle amministrazioni comunali e alle associazioni del territorio che collaborano in modo sinergico e prezioso con la scuola contribuendo a generare azioni che promuovono la crescita formativa dell’intera comunità.
Concludo il mio augurio ringraziando tutti per l’accoglienza che mi avete riservato, per avermi dimostrato il vostro desiderio di lavorare insieme a me per conseguire il successo formativo dei ragazzi e per avermi fatta sentire un pò a casa tra i vostri bellissimi luoghi.
Aggiungo le parole di Madre Teresa di Calcutta che con semplicità ci richiama alla bellezza della condivisione e all’opportunità di vivere il Natale nei nostri cuori, tutti i giorni dell’anno.
È Natale
E’
Natale ogni
volta che sorridi a un
fratello e gli tendi la mano.
È Natale ogni volta che rimani
in silenzio per ascoltare l’Altro.
È Natale ogni volta che non accetti quei
principi che relegano gli oppressi ai margini della
società. È Natale ogni volta che speri con quelli che
disperano nella povertà fisica e spirituale. È Natale ogni volta
che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza.
(Madre Teresa di Calcutta)
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Cristina Giannini
0